“Arte tra la gente”


ASSOCIAZIONE CULTURALE
Sede legale Piazza M.Curie 17/b Bussero (MI)
C.F. 91570630151

L’Associazione nasce nell’ottobre 2007 da un gruppo di artisti interessati a comunicare attraverso l’arte “in mezzo alla gente”. Negli spazi adibiti all’arte, sì, ma anche e soprattutto nelle strade, nelle piazze, nei luoghi in cui la gente vive. L’Associazione viene regolarmente registrata nel 2009.
Tra le iniziative promosse dall’Associazione:
Le Porte” progetto artistico di istallazioni con il patrocinio del Comune di Bussero nel centro storico di Bussero a cura di Valentina Bolchini, Chiara Carolei e Gianni Gallinaro. (17 -26 maggio 2008)
Il Confine” progetto artistico istallazioni con il patrocinio del Comune di Bussero nel centro storico di Bussero a cura di Chiara Carolei. (16-31 maggio 2009).
L’intervento viene riproposto a Lodi Vecchio presso l’ex Conventino in collaborazione il Centro artistico milanese. (18 settembre 3 ottobre 2009)
Le origini il futuro” installazione monumentale permanente in collaborazione con l’Associazione La Meridiana di Mel, con il patrocinio della Regione Veneto, Provincia di Belluno, Comunità Montana Val belluno e Comune di Mel ubicato nel cortile del palazzo delle Contesse a Mel, a cura di Ada Celico. (15 -16 maggio 2010)
Io e le spose di Barba Blu” mostra ispirata alla tematica descritta (violenza sulle donne nell’ambito familiare) dal libro della scrittrice Ada Celico in collaborazione con l’Associazione La Meridiana di Mel con il patrocinio del Comune di Mel ubicato nel palazzo delle Contesse a Mel, a cura di Diego De Crescenzo. (dal 3 al 19 giugno 2011)
“Emozioni per una libertà ritrovata” in collaborazione con l’Associazione La Meridiana di Mel con il patrocinio della Provincia di Milano, presso La casa delle culture del mondo di Milano a cura di Rosanna Veronesi. (dal 7 al 23 ottobre 2010)
Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne con patrocinio del Consiglio di zona 6 di Milano– Spazio via Tortona 31. (il 27 novembre 2011).

Nessun commento:

Posta un commento