lunedì 19 marzo 2012

“Pronto soccorso, comunicazione magnetica”



Carmen Carlotta, 
 metallo,calamita, carta, inchiostro 70X100

" Lavorando con i ragazzi autistici ho incontrato la tecnica della AAC ( Comunicazione Aumentativa Alternativa ) e ho avuto la conferma di come il lavoro con le immagini possa dare buoni risultati.
I  Kit, per la comunicazione aumentativa, contenengono carte divise per CATEGORIE ( persone, luoghi, oggetti, etc) Io, per il mio lavoro, ho scelto IMMAGINI per raccontare FIABE.
In aiuto, per chi non sa disegnare, ci sono librini "eterni" con alcuni simboli facilissimi da riprodurre , utili ad una narrazione nei momenti d'emergenza!
I protagonisti delle storie possono essere MONTAGNE, MARE, MUSICA,
PANCHINE, ANIMALI domestici e CAVALLI , PORTE APERTE e naturalmente...
POESIA!"





Nessun commento:

Posta un commento